AEK Larnaca, Fortin: “A Cipro si vive bene e c’è un buon livello tecnico”
Fonte: di Redazione TMW – Radio Sportiva
Il calcio cipriota è balzato agli onori della cronaca dopo la qualificazione dell´Apoel Nicosia agli ottavi di Champions. Radio Sportiva ha incontrato Marco Fortin, da due stagioni portiere dell´AEK Larnaca.
“La vita qui è molto gratificante. Il calcio è vissuto molto alla leggera, non c´è lo stress che c´è in Italia. A 36 anni ho riscoperto il piacere di vivere il calcio nel modo giusto. Il calcio qui è a buoni livelli, per me è superiore alla nostra B. C´è l´80% di stranieri, quindi c´è la volontà di venire a giocare qui. Si bada più alla tecnica che alla tattica. Noi del Larnaca l´anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato e abbiamo raggiunto l´Europa League, risultato straordinario. E io ci ho messo qualcosa di mio!”.
Sull´Apoel Fortin chiarisce: “è la squadra di riferimento a Cipro, ma adesso ha 6 punti di ritardo in campionato dall´Omonia. Segno che è difficile portare avanti due competizioni. Hanno sfruttato molto bene il fattore campo e le loro qualità, soprattutto in attacco. Credo che il sogno finirà agli ottavi, ma comunque resta una grande impresa”.