GENOA, LUCAS PRATTO: LA NUOVA SCOMMESSA DI PREZIOSI
Il presidente Preziosi conferma la chiusura della trattativa ed afferma: “Sarà lui il bomber del Genoa per il 2011/2012”
31/05/2011
In attesa dell’ufficializzazione del nome del nuovo allenatore, la squadra del presidente Preziosi rimane molto attiva sul mercato, con un occhio di riguardo al fronte sudamericano.
È praticamente fatta per l’approdo in maglia rossoblù di Lucas Pratto, attaccante argentino proveniente dai Cruzados dell’Universidad Catolica de Chile.
Soprannominato “El Oso” (“Il cammello”) per i suoi 188 cm di altezza per 80 kg e la postura ingobbita, Lucas Pratto ha iniziato la propria carriera professionistica con la maglia degli argentini del Boca Juniors per poi passare nella stagione 2007/2008 al Tigre, con cui ha accumulato 10 presenze ed 1 gol senza riuscire ad affermarsi come titolare.
Nel luglio del 2008 il club di Ribera lo manda in Europa in prestito ai norvegesi del FC Lyn Oslo con cui segna 4 gol in 21 partite.
Dopo un breve ritorno al Boca Juniors, come riserva di Gaitàn nel 2-1 degli Xeneizes con l’Indipendiente e nello 0-0 con l’Huracan nell’Apertura del 2009, Pratto è andato nuovamente in prestito all’Union de Santa Fe, ben figurando nella B Nacional argentina.
Con la maglia dei Cruzados quest’anno ha segnato 15 gol in 40 presenze.
Nell’ottica del presidente Preziosi, Lucas Pratto rappresenta l’ennesima scommessa di mercato da vincere sul campo, come fatto in precedenza con i vari Milito, Borriello e Palacio.